Saturday, April 7, 2007

Buona Pasqua

Finalmente delle buone notizie! E' con grandissima gioia che comunichiamo a tutti che Diego ha passato il controllo cardiologico a pieni voti. Ieri siamo andati a fare un altro ecocardiogramma e il dottore ci ha informati che, come sperato, il difetto al setto ventricolare (praticamente un buco nel muro ventricolare del cuore) si e' chiuso da solo! Il cardiologo aveva predetto questa come una possibilita' anche se non la piu' probabile. Il chirurgo ortopedico, Dottor Prince, aveva dubbi nel pianificare le operazioni chirurgiche correttive per Diego, proprio per le condizioni instabili del cuore e i rischi sottoposti dall'anestesia. A questo punto i rischi sono fortemente diminuiti e possiamo concentrare le nostre energie unicamente sul trattamento ortopedico includendo possibili interventi chirurgici.

La settimana prossima andremo all' ospedale Scottish Rite in Dallas dove un gruppo di dottori altamente specializzati in ortopedia infantile e con esperienza nel trattare bambini con artrogriposi faranno un controllo completo alle condizioni del Diego e ci guideranno sui possibili trattamenti e tempi di esecuzioni.

Vi terremo aggiornati sui risultati della visita a Scottish Rite. Nel frattempo ne approfittiamo per augurare a tutti una serena e gioiosa Pasqua. Carissimi abbracci da Diego, Joseph e Romina.

No comments: